8 cose di tutti i giorni che possono provocare il cancro


21 lug 2014   //   by Nebrodi 5 Stelle   //   Ambiente  


Mi piace


Dalla carne lavorata alle emissioni diesel :

8 cose di tutti i giorni che possono provocare il cancro
Da Buzzfeed un altro video che elenca le 8 cose con cui abbiamo a che fare ogni giorno che possono provocare il cancro.

1) Carne lavorata: mangiare molta carne lavorata aumenta il rischio di morte prematura a causa del cancro e di malattie cardiovascolari. Al contrario, mangiare meno di 20 grammi di carne lavorata al giorno può prolungare la vita.

2) Buste di pop corn: per realizzarle viene utilizzato l’acido perfluoroottanoico, una tossina che si trova nel Teflon. Questa sostanza chimica è nota per aver provocato sterilità è stato riscaldato e cancro quando è stato testato sugli animali.

3) Salmone lavorato: gli studi hanno mostrato che è un alimento che può portare il cancro. E’ spesso contaminato da sostanze cancerogene, policlorobifenili, ritardanti di fiamma, pesticidi e antibiotici.

4) Patatine: vengono fritte ad alte temperature per renderle croccanti, ma questo può portare alla formazione dell’acrilammide, una sostanza cancerogena nota che si trova nelle sigarette.

5) Alcol: una ricerca sul cancro dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha rilevato che il consumo eccessivo di alcolici è una delle cause di cancro all’esofago, al fegato, al colon retto e al seno.

6) Raggi ultravioletti: la maggior parte dei casi di cancro alla pelle sono dovuti all’esposizione diretta alla luce del sole. Farsi la lampada porta con sé un rischio maggiore di contrarre il il cancro alla pelle, il melanoma, basalioma e carcinoma cutaneo spinocellulare.

7) Emissioni diesel: possono provocare cambiamenti nelle cellule del DNA, che, potenzialmente, possono provocare tumori. Le emissioni diesel, inoltre, possono portare a malattie ai polmoni e al cuore.

8) Parabeni: “sono conservanti nell’industria cosmetica, farmaceutica, e alimentare per le loro proprietà battericide e fungicide“. Hanno la proprietà di mimare chimicamente gli estrogeni, che fanno crescere le cellule tumorali nel caso del tumore al seno.

Disclaimer : Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo. Nebrodi 5 Stelle non dà consigli medici. Anche se l’informazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge. Pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico.

2866

Pulsante Donazione